Archives: Luglio 31, 2019

Ascensori Torino

Ascensori a Torino – Perché scegliere quelli ecologici

Tra tutti i dispositivi presenti sul mercato, gli ascensori ecologici a Torino rappresentano la soluzione più interessante per quello che riguarda la sicurezza ambientale. Sono stati studiati appositamente per andare incontro alle richieste di riduzione del consumo di energia elettrica e di sprechi. Infatti gli ascensori ecologici sono il risultato della ricerca tecnologica applicata al prodotto. In ogni caso possiamo affermare con certezza che gli ascensori ecologici assicurano la riduzione dei consumi energetici nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza. Vediamo adesso alcune delle tipologie di questi dispositivi, ricordandovi che è sempre meglio affidarsi ad esperti come quelli di Euroelevator. Così potrete scegliere, tra tutta l’offerta di ascensori a Torino, quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Differenze tre ascensori ecologici

Dobbiamo ricordare che esistono due grandi tipologie di ascensori ecologici. Ovvero quelli di prima e di nuova generazione.

  • Gli ascensori di prima generazione – garantivano il massimo risparmio in termini di efficienza energetica grazie all’impiego di un particolare sistema di funi idrauliche.
  • Gli ascensori di seconda generazione – conosciuti anche come ascensori di nuova generazione. In questo caso oltre alle funi, sono stati implementati dei lubrificanti ecologici al posto di quelli inquinanti.

Ma cerchiamo di approfondire questa seconda tipologia.

Gli ascensori di nuova generazione

Con il cambiare delle normative, ma soprattutto grazie al progresso tecnologico e le sue evoluzioni, è stato possibile implementare nuovi sistemi sugli ascensori di nuova generazione. Questo ha permesso di garantire il massimo risparmio energetico. Tra gli ascensori a Torino i più richiesti sono quelli che permettono il riciclo dell’energia elettrica. Questa particolare tipologia sfrutta l’energia passiva che si sviluppa durante la decelerazione immettendola nuovamente in circolo. Se volessimo quantificare il risparmio prodotto da questi ascensori a Torino è circa del 30%.

Esistono anche modelli capaci di recuperare l’energia e di utilizzarla per aprire e chiudere le porte, per alimentare il sistema di luci. In più possono canalizzare l’elettricità nei sistemi interni del condominio dove è stato installato. Questo permette di ammortizzare al massimo il prezzo di installazione dell’ascensore e di guadagnare il termini energetici. Se volete installare degli ascensori a Torino, e magari scegliere un dispositivo eco sostenibile potete rivolgervi ad Euroelevator. Qui potranno offrirvi assistenza per quanto riguarda la scelta del modello, ma anche per la manutenzione periodica ed il collaudo.

Altri modelli di ascensori ecosostenibili ed a basso consumo sono quelli dotati di sistemi a pannelli solari. Anche se non sono i più diffusi questi dispositivi ecologici sfruttano solo fonti di energia rinnovabile.

Il valore dell’ascensore ecologico

Tenendo presente quello che abbiamo detto possiamo dire tranquillamente che gli ascensori a Torino, soprattutto quelli ecosostenibili, permettono libertà di movimento e massima comodità. Oltre ovviamente al pieno rispetto dei principi di rispetto ambientale e risparmio energetico. Perciò impariamo a preservare il pianeta su cui viviamo scegliendo di installare ascensori ed elettrodomestici che usino energia rinnovabile.

In particolare questi sistemi uniscono al risparmio energetico altri vantaggi come:

  • la qualità
  • il rispetto degli standard di sicurezza
  • l’ottimizzazione degli spazi
  • le silenziosità

Infatti, oltre a rappresentare un risparmio sul breve periodo, installare questa tipologia di ascensori a Torino consente di aumentare il valore dello stabile in periodi medio-lunghi. Quindi se volete fare una scelta consapevole, recatevi da Euroelevator per farvi descrivere i vantaggi rappresentati da questi ascensori a Torino. In questo modo potrete anche ridurre gli sprechi energetici e le emissioni di anidride carbonica.


Tessuti Lanzo Torinese

Scegliere tessuti funzionali per le tende da interno

Bianca o colorata? Trama semplice o traforata? Coprenza massima o media? Sono molti i fattori che contribuiscono alla scelta del colore dei tessuti. I gusto personale sicuramente gioca un ruolo fondamentale, ma è sempre meglio chiedere consiglio a professionisti. Soprattutto da Incantesimo tessuti e tendaggi, presenti anche a Lanzo Torinese, sapranno consigliarvi i tessuti più adatti alle vostre esigenze. Infatti in commercio esistono tende e tessuti con infinite possibilità di personalizzazione.

Ad ogni stanza il suo tessuto

Esistono diversi modelli che variano in base a colore, sfumatura e materiale. Perciò la scelta cromatica è importante perché ci dà la possibilità di dare un tono alla nostra abitazione. Per scegliere il tessuto di colore giusto va prima fatta una distinzione tra le stanze. Infatti ogni area della casa ha esigenze differenti sia per lo stile che la contraddistingue, sia per le funzioni che svolge. Affidarsi a sartorie o aziende specializzate è sempre meglio. Se cercate tessuti per rinnovare la vostra casa a Lanzo, Incantesimo tessuti e tendaggi è la scelta giusta.

Qui di seguito troverete alcuni consigli per capire meglio quale tessuto scegliere e per quale stanza:

  • Cucina – è la stanza che necessita più delle altre di luce. I tessuti delle tende devono essere funzionali all’utilizzo della stanza, ma devono anche conferire eleganza e familiarità all’ambiente. I colori più indicati sono le tonalità chiare, tendenti a bianco e panna. Anche il tessuto dev’essere adeguato visto che sarà esposto ad umidità e calore.
  • Living – in questa stanza si può intervenire con maggiore creatività. Le tende del soggiorno son un complemento d’arredo chiave che può cambiare completamente una stanza. In base all’arredamento possono essere inseriti tessuti arricciati o pannello, coordinate o in contrasto col resto dell’ambiente. Soluzione intramontabile, che viene consigliata anche dagli addetti di Incantesimo tessuti e tendaggi di Lanzo Torinese, è l’utilizzo di tende bianche in cotone o lino. Questa scelta è un’ottima unione tra design ed efficienza.
  • Bagno – questo non è più uno spazio fine a se stesso, anzi identifica la stessa abitazione. Per questa stanza solitamente vengono utilizzati tessuti dalle tonalità tortora, una colorazione elegante e neutra che si adatte bene a questo spazio
  • Stanza da letto – molto richieste in questo periodo sono tende a tessuti doppi, una soluzione funzionale e flessibile permette il passaggio della luce.
  • Cameretta dei bambini – in questa stanza comandano i più piccoli. Se inizialmente i genitori scelgono tessuti dalle tonalità pastello, crescendo i bambini esprimono i propri gusti. Le stanze diventano rappresentazione di “isole immaginarie” con decorazioni su tessuti di principesse e supereroi.

Serramenti Moncalieri

Meglio serramenti in alluminio o in legno

Una finestra, se di qualità, potrà anche durare per tutta la vita rendendo sempre sicura e protetta la vostra abitazione. Proprio per questo è necessario fare molta attenzione durante la scelta dei serramenti, o ancora meglio rivolgersi ad un professionista. L’azienda FIAL, leader nel settore dei serramenti nella zona di Moncalieri, sapranno consigliarvi al meglio presentandovi prodotti garantiti e di ottima fattura. Acquistare dei nuovi serramenti infatti non è una spesa che si affronta tutti i giorni, sarebbe meglio fare questa scelta in modo consapevole e responsabile.

Quando un serramento è di qualità

Prima di tutto un buon infisso deve permettere alla luce di entrare e di illuminare il più possibile gli ambienti interni della casa. La struttura dei serramenti deve essere pratica e fine, così da poter ridurre al minimo gli ingombri strutturali. Ma cosa più importante dev’essere stato costruito con materiali che garantiscano la protezione da sbalzi termici, freddo, caldo e a prova di effrazione. Il materiale che riunisce queste qualità è il pvc.
Anche i professionisti di FIAL Serramenti consigliano di installare serramenti in questo materiale, molti preferiscono il legno, ma la resa finale è differente.

Meglio pvc o legno?

Il pvc è un materiale che possiede eccellenti proprietà in grado di garantire, oltre ad un ottimo isolamento termoacustico, un’ottima resistenza alle intemperie e a fattori invasivi come smog, polline e salsedine. Inoltre può vantare una grande praticità e non necessita di una grande manutenzione, infatti vi basterà una pulizia veloce senza trattamenti troppo approfonditi.
Tuttavia i serramenti in pvc reperibili in commercio non sono sempre realizzati con materiali validi. Assicuratevi sempre che siano presenti certificazioni relative alle strumentazioni e ai macchinari utilizzati e una garanzia delle prestazioni che vi vengono dichiarate.
Rivolgersi a FIAL Serramenti significa avere questa certezza. Questi professionisti dei serramenti presenti a Moncalieri selezioneranno per voi infissi prodotti con i materiali della migliore qualità che verranno poi lavorati e curati nei dettagli. Ne risulterà un serramenti all’avanguardia, pratico, compatto e dalla bella struttura, ma soprattutto dalla lunga durata. Proprio perché un serramento può durare tutta la vita è sempre meglio affidarsi ad esperti del settore in grado di fornirti le migliori garanzie e un controllo minuzioso in ogni fase della posa. Se avete bisogno di una consulenza per chiarire i tuoi dubbi e per capire se i serramenti in Pvc possano essere ideali per la vostra abitazione, da FIAL Serramenti di Moncalieri sapranno consigliarvi al meglio.

Qualche consiglio

Se amate gli arredi classici, i colori caldi e confortevoli e state pensando di cambiare i serramenti, la vostra scelta non potrà che ricadere sul legno. Questo materiale è perfetto per chi desidera una casa elegante e raffinata o che richiami lo stile norvegese. Grazie alla sua versatilità il legno può essere presentato e proposto nelle più svariate sfumature e tonalità anche naturali. Questa peculiarità del legno gli permette di assumere un aspetto tradizionale per chi predilige uno stile più classico, ma anche contemporaneo e sempre attuale. Se volete dei serramenti in legno per la vostra abitazione, il consiglio è quello di rivolgersi ad esperti del settore come quelli che potete trovare da FIAL Serramenti. Ma la bellezza naturale dei serramenti in legno non significa puntare solo all’estetica del prodotto tralasciando qualità e sicurezza. Tutt’altro perché la scelta dei materiali migliori e più resistenti riguarda anche i serramenti in legno. Proporre materiali in legno resistenti, alle effrazioni o alle temperature, per soddisfare al meglio il cliente è la politica dell’azienda FIAL Serramenti, da anni leader nel settore. In questo modo potrete godere di serramenti originali, dalle linee morbide e naturali ed allo stesso tempo sicuri e duraturi.


Tende da sole Torino

Tende da sole – consigli di utilizzo e manutenzione

La tenda da sole è indicata per creare zone d’ombra, fresche e piacevoli e per sfruttare lo spazio esterno della vostra casa nei periodi primaverili ed estivi. Balconi, terrazzi e giardini possono diventare così spazi da usare per rilassarsi e divertirsi anche nelle ore più calde della giornata.
Queste tende poi sono anche un elemento decorativo della facciata di un edificio. Per scegliere la propria tenda bisogna tenere conto di diversi criteri, quindi è sempre meglio affidarsi a esperti competenti ed esperti di tende da sole a Torino.

Consigli per la manutenzione

Se volete installare delle tende da sole a Torino, o avete dubbi su come fare una buona manutenzione è sempre meglio rivolgersi a specialisti. Da Estatenda troverete personale preparato che potrà aiutarvi prima e dopo l’acquisto. Ecco alcuni consigli utili per mantenere funzionante e al meglio le vostre tende:

  • Non arrotolare il telo se il tessuto è molto bagnato
  • Chiudere la tenda appena ci si accorge che sta per piovere e riaprirla una volta che la pioggia è finita, per farla asciugare
  • Finita la bella stagione, dove si è utilizzata tanto, pulire la tenda con l’aiuto di una spazzola o di una spugna non troppo dura, unita ad acqua e detergente neutro
  • Non pulire con idro-pulitrici o attrezzature a vapore, che potrebbero intaccare lo strato idrorepellente presente sul tessuto, il quale lo rende impermeabile all’acqua.

Risparmio energetico

Quando si parla di tende da sole ci si concentra sulle sue funzionalità, sui colori o sulla trama che deve avere. Molto spesso si tralascia l’importante risparmio energetico che si può avere utilizzando nel modo giusto le vostre tende da sole. Infatti oltre a creare zone d’ombra ed a donare un tocco di eleganza le tende da sole sono studiate per migliorare l’efficienza energetica. Vediamo ora materialmente come. Il corretto utilizzo delle tende da sole può abbattere in modo naturale la temperatura interna riducendo il consumo derivato dall’aria condizionata nei mesi estivi. Un altro esempio può essere fatto considerando la gestione della luce, infatti l’utilizzo di tende da sole migliora l’isolamento termico delle finestre dell’abitazione. Limitando così la qualità del calore che filtra attraverso la finestra l’aria in circolo risulterà più fresca, evitando di usare condizionatori che producono grandi quantità di anidride carbonica.
Grazie all’installazione e a questi accorgimenti sarà possibile ottenere un’ottimale condizione termica, in equilibrio tra la temperatura interna dell’aria e quella dei muri. Consigliamo però di rivolgersi sempre a professionisti. Da Estatenda, specialisti di tende da sole a Torino, troverete utili consigli per quanto riguarda tendaggi e risparmio energetico. Garantiscono anche assistenza per e post vendita.

Complementi per tende da sole

Se state cercando tende da sole a Torino o se volete acquistare dei complementi potete rivolgervi ai professionisti di Estatenda. Esistono infatti sistemi elettronici e di automazione in grado di rendere efficiente, anche dal punto di vista energetico, la vostra casa. Le tecnologie disponibili permettono di rendere motorizzate le vostre tende, così da poterle comandare solo con un telecomando. Sarà anche possibile installare dei sensori in grado di far reagire la tenda alle condizioni climatiche, le tende da sole si ritireranno con forti folate di vento o, al contrario, si distenderanno. In questo modo non dovremmo più preoccuparci della nostra tenda se non siamo in casa.
Installare delle tende da sole non solo renderà vivibili determinate parti della casa, ma rappresenta anche una scelta ecologica per un futuro più sostenibile. E se volessimo goderci le tende da sole anche nel periodo invernale? Semplice, basterà acquistare delle lampade riscaldanti che possono essere facilmente installate. In questo modo nemmeno il freddo riuscirà a tenervi all’interno della vostra abitazione.


Cucine su misura Torino

Modelli di cucina su misura

Comporre una cucina su misura è spesso difficile, quindi si ricorre quasi sempre a professionisti esperti. Noi consigliamo di rivolgersi gli artigiani di Cucine Arredi Gagliardotto a Torino, che vi accompagneranno durante tutto il percorso di progettazione e, nel caso di necessità speciali, creeranno i mobili di cui avete bisogno nella loro falegnameria.
Una cucina su misura può essere un’ottima soluzione, soprattutto se cercate la resa migliore per l’ambiente della cucina. Infatti le cucine su misura, dal momento che vengono costruite sulle necessità e richieste dei clienti sono sicuramente quelle che offrono maggiore organizzazione, praticità per quello che riguarda piani di lavoro e di cottura. Questa scelta vi permetterà di cucinare senza intralci e di sfruttare ogni angolo dell’ambiente.
La cosa più importante per partire con il piede giusto nella creazione di una cucina su misura è sicuramente il progetto sul quale verrà studiato lo stratagemma migliore per inserire tutti i pensili o i ripiani di cui avete bisogno. In questo modo potrete dare alla vostra cucina la dimensione che preferite, ma come per le cucine tradizionali o componibili, ci sono alcune disposizioni possibili. Ecco quelle più diffuse:

  • Cucina in linea
  • Cucina a L
  • Cucine a U
  • Cucine a penisola
  • Cucine ad isola

Tuttavia in contesti come questi non c’è un modello fisso o migliore rispetto agli altri visto che, come abbiamo detto, sono cucine costruite direttamente sulle richieste dei clienti. Ovviamente seguire i consigli di professionisti può aiutare a scegliere i materiali più adatti alle vostre esigenze o a disporre mobili e pensili ottimizzando gli spazi. Una scelta che rimane sempre abbastanza diffusa e quella di incassare lavello e piano cottura sullo stesso lato della cucina, in modo da massimizzare la praticità dei movimenti e garantire maggior sicurezza. Anche perché, spostarsi con le pentole calde o piene di acqua bollente, potrebbe essere molto pericoloso, invece un ripiano su cui appoggiarsi faciliterebbe ogni tipo di preparazione.

Come creare una cucina su misura in mansarda

Quando si abita in luoghi particolari spesso si finisce per amarli, ma spesso questi contesti potrebbero limitare le disposizioni che avevate in mente. Infatti dovete essere pronti ad accettare le eventuali problematiche durante la composizione della vostra cucina su misura.
Nel caso della mansarda, ad esempio, la particolare forma spiovente del tetto e la sua inclinazione più o meno pronunciata, riduce ancor di più le dimensioni della stanza. Quindi è più che mai necessario ottimizzare bene gli spazi e se non ve la sentite o avete bisogno di aiuto nella scelta della vostra cucina su misura a Torino, meglio affidarsi ad esperti del settore come quelli di Cucine Arredi Gagliardotto. Sicuramente un occhio esperto saprà organizzare in maniera funzionale anche una mansarda. In ogni caso di solito si procede addossando le basi dei mobili alle pareti, installando lavello, piano cottura e di lavoro dove il soffitto è più alto. In questo modo si recupereranno molti centimetri permettendovi di muovervi con facilità.

I prezzi

Come sempre veniamo a quello che sembra essere il tasto dolente. Di solito per una cucina componibile il prezzo è standard visto che vien calcolato in base alla metratura, la presenza di elettrodomestici ingombranti o di altri accessori come lo sgocciolatoio. Per quanto riguarda le cucine su misura invece bisogna considerare anche altre variabili come la stesura del progetto o il livello di personalizzazione che avete richiesto. Solitamente si può partire da modelli semplici e di piccole dimensioni che avranno prezzi più contenuti, fino ad arrivare a cucine su misura molto complesse e particolareggiate per le quali la spesa aumenta.


Montascale Genova

Il montascale di cui hai bisogno si trova a Genova

State per acquistare il vostro primo montascale?

Per guidarvi nell’acquisto, vi proponiamo un piccolo riassunto di quelle che sono le caratteristiche principali  e le qualità di questo utile strumento, in grado di migliorare sensibilmente la vita quotidiana delle persone anziane e di coloro che soffrono di disabilità motorie.

Lo sapevi?

Qualità di vita

Il montascale è uno strumento estremamente utile che consente di superare alcune barriere architettoniche, come rampe di scale e piani sopraelevati all’interno delle abitazioni o degli edifici pubblichi. 

La loro installazione è semplice e veloce ed adattabile a qualsiasi tipologia di scala o ambiente.

Permettono di tornare a vivere il quotidiano in serenità, senza la preoccupazione di dover affrontare da soli rampe di scale insormontabili.

Agevolazioni per l’acquisto

La spesa relativa all’acquisto del Montascale può essere alleggerita grazie alle agevolazioni fiscali previste dallo stato. Le persone anziane e coloro che si spostano in carrozzina, quindi, possono approfittare di contributi fiscali e della detrazione Irpef del 50%. Queste agevolazioni sono state pensate per aiutare chi ha difficoltà a muoversi e a postarsi dentro e fuori le abitazioni e gli edifici pubblici.

Presso il punto vendita di Montascale Genova Pastorino, i membri dello staff sono pronti a illustrarvi le migliori alternative, per avere un prodotto di alta qualità approfittando delle migliori agevolazioni.

La scala è ancora praticabile? 

Ecco un dubbio frequente: quanto sarà praticabile salire la scala una volta installato il montascale?

Salire le scale senza utilizzare il montascale è possibile ed estremamente facile.

I montascale Pastorino a Genova sono moderni e snelli, realizzati con un design schietto e senza fronzoli.

Le sue dimensioni ridotte permettono così di salire le scale autonomamente e senza l’ausilio del montascale.

In nessun caso, infatti, questo strumento d’aiuto va considerato come un ostacolo.

La corrente: indispensabile o non

Il Montastacale è un prodotto che si alimenta a corrente, ma che dispone anche di alcune batterie interne.

Le batterie di “riserva”, infatti, entrano in azione nei momenti in cui la corrente viene meno e permettono di completare il tragitto intrapreso, raggiungendo il piano richiesto.

Nel caso in cui la corrente e le batterie, perché scariche, non fossero disponibili, il montascale presenta sui braccioli una sequenza di comandi, tra cui una leva di sicurezza che permette di riportare il passeggero in fondo alle scale senza correre alcun rischio.

I sistemi di ancoraggio moderni, inoltre, consentono di ottenere  percorsi fluidi e scorrevoli in ogni ambiente, senza brusche frenate o interruzioni.